ADESSO VIDEO ED ALLARME
IN UN’UNICA SOLUZIONE
Con la presente siamo ad informarVi che siamo pronti al rilascio della gamma E-VIEW.
E-VIEW è una soluzione avanzata di integrazione video nelle centrali di allarme Sicep. Attraverso una ampia gamma di telecamere di tipo IP in HD (oppure NVR), è possibile associare ad ogni impianto antintrusione un sistema di videocontrollo. La tecnologia E-VIEW consente il controllo degli ambienti oppure una rapida verifica sia da parte dell’utente che da parte della Vigilanza per una rapida gestione dell’evento.
Le telecamere della gamma E-VIEW, in MvsNET, possono essere gestite in n. 2 diverse modalità:
– associate ad una centrale di allarme Sicep; grazie alla programmazione avanzata è possibile attivare l’apertura del video in seguito all’allarme di una o più zone della centralina (anche sulla App MySicep avrò l’associazione della zona al video così come sulla notifica push avrò il relativo pop-up).
– in maniera stand-alone; grazie alla programmazione avanzata è possibile associare a qualsiasi allarme proveniente da un ingresso di un periferico o da una zona di una centralina di allarme non Sicep l’apertura di una o più telecamere E-VIEW all’arrivo di un evento.
Il sistema E-VIEW è stato pensato ipotizzando 3 scenari/profili:
1. VIGILANZA
E’ la realtà preposta alla ricezione e gestione delle immagini (su evento e non solo). Può gestire sia un impianto in comodato d’uso, su cui ha pieni poteri, che uno di proprietà del Cliente.
Queste le sue prerogative:
– Visualizzazione immagini su allarme, live o interrogazione manuale
– Registrazione automatica video su allarme (da programmazione avanzata)
– Funzione privacy su partizioni/aree disinserite
– Impostazione video-ronde (cicliche)
– Ascolto audio (se presente)
– Playback video registrato sul dispositivo (su microSD/Hard Disk)
2. CONFIGURAZIONE IMPIANTO IN COMODATO D’USO
2.1 INSTALLATORE
E’ la figura autorizzata dalla Vigilanza per la realizzazione degli impianti video dati in comodato d’uso e per la loro manutenzione. Questo profilo, attraverso una apposita procedura, deve essere preventivamente autorizzato su MvsNET. L’installatore può lavorare per più C.O. ma può realizzare un impianto alla volta. La configurazione del sistema avviene tramite la APP MY-SICEP (QR Code) e, una volta terminata, può essere trasferita al Cliente finale che diventa un utente Master (ovvero subordinato alla Vigilanza).
2.2 UTENTE definito MASTER
L’utente Master è quel soggetto a cui viene dato un impianto video in comodato d’uso dalla Vigilanza. La stessa ha pieni poteri sul sistema, come sospensione e revoca del servizio. Il Master può gestire il video ma non può aggiungere/eliminare/configurare nuove telecamere. E’ possibile aggiungere altri utilizzatori a ciascun impianto, definiti come Utente.
3 UTENTE CON IMPIANTO DI PROPRIETA’ (Amministratore)
L’utente-Amministratore è colui che ha acquistato dei dispositivi video E-VIEW e desidera installarli in maniera autonoma (tramite App MY-SICEP e QR Code). L’Amministratore può gestire il video e aggiungere/eliminare/configurare nuove telecamere. E’ possibile autorizzare altri telefoni per gestiore l’impianto (definiti come Utente). L’Amministratore può, in qualsiasi momento, collegare il proprio sistema video ad una Vigilanza con MvsNET (previa biunivoca autorizzazione).
Queste le sue prerogative:
– Visualizzazione live
– Salvataggio filmati sul telefono
– Comandi PTZ
– Audio bidirezionale (se presente)
– Ascolto ambientale (se presente)
– Playback Video (registrato su microSD/Hard Disk)
– Associazione telecamere/zone con live immediato accessibile direttamente dalla notifica di allarme (configurabile dall’installatore o dall’utente-Amministratore)
4. SUPPORTI SD
Le telecamere della gamma E-VIEW supportano micro SD fino a 128Gb (consigliabili quelle HIGH Endurance, specifiche per la videosorveglianza). La registrazione può essere H24 (continua) oppure su “rilevazione movimento” (per ottimizzare lo spazio sul supporto). Con una memoria da 64Gb è possibile registare per circa 5/7gg. consecutivi (al termine sovrascrivibili).
5. SOFTWARE – FIRMWARE Compatibili
– MvsNET con vers. 18.0 o successive + installazione software denominato Outpost (scaricabile dal sito www.sicep.it)
– Outpost Software, da installare su Pc con s.o. Windows (almeno Intel I7 e 8Gb di Ram), sempre acceso e raggiungibile dalla macchina su cui gira MvsNET
– MY-SICEP: Android vers. 1.27, iOS vers. 1.21 [max N. 40 dispositivi gestibili per singola App MY-SICEP; gli NVR a 4-8-16ch vengono visti come singolo dispositivo]
– Firmware centrali:
UN-436: vers. 1.6.0.b151
UN-15167: vers. 1.3.0.b32
ICON: FWR_IC464_22122.1.6
DOGMA: FWR_DG432BL_22963.1.6